gli SPAZI
Geometrie sofisticate
LA CORTE INTERNA
Nella corte interna di 2.000mq di Tenuta La Michelina si respira l’atmosfera sofisticata di un chiostro, le cui siepi di bosso definiscono lo spazio geometrico e bilanciato del giardino all’italiana.
Al centro spicca la fontana delle ninfee, dalle linee eleganti ed essenziali, spot ottimale per le foto più intime e spontanee.
Sapore antico
I POrticati
Due porticati costeggiano i lati del giardino.
Sono gli spazi privilegiati per i ricevimenti, pervasi dal sapore antico delle travature, che sorreggono il tetto di lose, e dei muri perimetrali in pietre e mattoni.
Attraverso gli archi alla piemontese, adorni di rose e gelsomini, gli ospiti possono ammirare il chiostro e accedere facilmente al giardino.
Spazi ariosi ma raccolti
Il parco
All’esterno di Tenuta La Michelina, un parco di 17.000mq si estende fino ai piedi di Monte Oliveto, storica collina del pinerolese.
Una verde distesa naturale delimitata dagli alberi è l’ambiente ideale per ospitare aperitivi e cerimonie, con un rapido accesso al chiostro per spostare il ricevimento nella corte interna. L’antico gazebo tappezzato di rose offre uno spazio raccolto e arioso allo stesso tempo, per i momenti più riservati.
Ambienti versatili
Il Salone delle Feste
All’interno di Tenuta La Michelina, un ampio salone di 170mq con soffitti a volta in mattoni è il luogo perfetto per i ricevimenti al chiuso.
L’ambiente spazioso, inoltre, lo rende versatile. Adatto anche ai momenti di svago e divertimento, il Salone delle Feste si trasforma in pista da ballo per scatenarsi insieme agli ospiti durante i festeggiamenti.
Un gioiello privato
La suite matrimoniale
Infine, per godersi al meglio l’evento, è disponibile una suite matrimoniale dedicata ai novelli sposi, con tutti i comfort indispensabili per godersi la prima notte di nozze.
Comprensiva di camera da letto, bagno, cucina e salottino, la suite è un piccolo gioiello, un prezioso valore aggiunto all’interno della Tenuta.